Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Allevamento Cani
ALLEVAMENTO e ADDESTRAMENTO dei cani -cinofili - razze - veterinari - pensioni - cuccioli.
-
Barboncino
Un portale sulla razza dei cani Barbone, conosciuti anche come Barboncini, in cui si parla della razza, della sua storia e dello standard che viene seguito nelle competizioni di bellezza
-
Cani
Portale del CANE - tutte le razze - negozi - articoli e aumenti per animali - toelettatura - veterinari - pensione - allevamento e addestramento.
-
Dalmata
Un sito dedicato ai dalmata, gli eleganti cani a pois tanto amati. Informazioni e curiosità sul carattere del dalmata, sulle macchie del mantello, sui cuccioli di dalmata e sulla loro alimentazione.
-
Pechinese
Un portale che tratta della razza del cane Pechinese dove si parla: delle sue caratteristiche, fisiche e caratteriali; della sua storia tra realtà e leggenda e dove si riportano brevemente gli standard della razza
-
Toelettatura
CANI e GATTI - tutti i negozi specializzati - veterinari - allevamento e addestramento - zoo - trattamenti - cuccioli - pensioni - cinofilia - razze - animali da compagnia.
-
Yorkshire Terrier
YORKSHIRETERRIER.IT - il sito dell'amato cane che ne ripercorre origini e caratteristiche, dedicando spazio anche alla dieta consigliata per gli amati cuccioli.


L'Aspetto Fisico dei Cani Carlini

Le Caratteristiche del Carlino

Il carlino è una perfetta miniatura di un molosso, uno dei quei cani che sono sinonimo di forza e resistenza, come i mastini, i boxer e tutti gli altri animali in grado d'affascinare molti ed incutere timore in altri. Il muso corto e ben squadrato del carlino unito al suo corpo estremamente compatto potrebbero farlo apparire un temibile cane da difesa, se non fosse per la ridotta statura e lo sguardo eccezionalmente dolce.

L'altezza media al garrese di un cane pug adulto oscilla, infatti, attorno ad una trentina di centimetri ed il peso ideale si avvicina a sette o otto chili, sebbene sia frequente vedere carlini un poco appesantiti, in ragione dell'innata golosità e della pigrizia che tende ad aumentare con il trascorrere degli anni.

La testa del carlino riprende le forme del bull mastiff, con il suo muso decisamente corto e quadrato, e la sua larga testa rotonda. La maschera è sempre di tonalità scura, chiaramente separata dal mantello di colore fulvo, argento o albicocca, mentre nel caso di un esemplare completamente nero la marcatura appare meno evidente, seppure esista.

Il pelo del bug è particolarmente liscio e morbido, un mantello da accarezzare con piacere, il quale richiede anche una toelettatura minima in virtù del fatto d'essere molto corto, sebbene una spazzolata sia gradita pure all'animale che ama farsi coccolare dal proprio padrone.

Altre caratteristiche tipiche del carlino sono la presenza delle pieghe sulla pelle che appare rilassata, in particolare sulla fronte e sul collo, e la coda che termina con un simpatico ricciolo appoggiato sull'anca e nel caso in cui il giro sia doppio il fortunato esemplare diviene ancora più pregiato agli occhi dei cinofili.

 

carlino.it

Un sito sul carlino (o plug), il piccolo cane simpatico, chic ed affettuoso come pochi altri animali da compagnia. La storia e le origini dei carlini, i tratti fisici peculiari ed il carattere docile ed altero dei cane più amato dalla nobiltà.
Argomenti

I Carlini o Pug
L'Aspetto Fisico dei Cani Carlini
Il Carattere del Carlino